Ciclo di incontri sul turismo sostenibile

Lunedì 30 ottobre, ore 14:00-17:00

Il turismo rappresenta uno dei principali volani per lo sviluppo dei territori: negli ultimi anni si è affermato un nuovo modo di viaggiare, attento alla sostenibilità, che soddisfa i bisogni dei viaggiatori, delle comunità locali, dell’ambiente e delle imprese salvaguardando non solo gli equilibri ambientali, ma anche quelli sociali ed economici. È a questo tema che sono dedicati i due seminari formativi organizzati dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte nell’ambito del Progetto “AMALAKE - IV AVVISO”, finanziato dal Programma Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020.

Il primo incontro, dal titolo "Sostenibilità per valorizzare il territorio: introduzione al turismo sostenibile" si è svolto lunedì 16 ottobre, mentre il secondo è in programma per lunedì 30 ottobre (14:00-17:00) e sarà dedicato agli strumenti di riconoscimento del turismo sostenibile.

Il percorso è rivolto a titolari e gestori di strutture ricettive, direttori e collaboratori di strutture ricettive, titolari e collaboratori di attività turistiche, operatori turistici, organizzatori di eventi delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e Varese.

Gli incontri si terranno in presenza presso la sede camerale di Baveno con possibilità di seguirli da remoto.

Programma e iscrizioni

Segreteria organizzativa:
E-mail: promozione@pno.camcom.it
Telefono: 0323.912.856-833

Lun, 30 Ottobre, 2023 - 14:00
a Lun, 30 Ottobre, 2023 - 17:00
Luogo evento
Sede camerale di Baveno - S.S Sempione, 4
Tipo evento
Modalità mista (presenza + online)