Amministrazione Trasparente

Il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, così come modificato dal Decreto legislativo 27 maggio 2016, n. 97, disciplina il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del sopra richiamato decreto "la trasparenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche".

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte è il Segretario Generale: Dr. Gianpiero Masera.

 

Cliccare nella sotto-sezione desiderata per visualizzare le informazioni. 

 

E' possibile consultare la sezione Amministrazione Trasparente delle ex CCIAA di Biella e Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola, di Biella, di Vercelli:

Contatti
Unità organizzativa
U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono
015.3599358-326
Email
urp@pno.camcom.it
PEC
urp@pec.pno.camcom.it

ORARI:

Da lunedì a venerdì: 9.00-12.30

Ultima modifica
Lun 17 Gen, 2022