Opportunità di business nel procurement internazionale: focus infrastrutture
Webinar, h. 9:30-11:30
Sarà dedicata alle infrastrutture la nuova tavola rotonda online nel ciclo di appuntamenti sulle opportunità di business nell’ambito del procurement internazionale. L'incontro si terrà martedì 25 novembre.
Le istituzioni finanziarie internazionali generano opportunità di affari in diversi settori grazie ai loro finanziamenti. Uno dei comparti maggiormente interessati da questi finanziamenti è quello delle infrastrutture, incluse le attività di progettazione, costruzione e forniture collegate all'energia e per autostrade, ponti, dighe, tunnel, aeroporti, ferrovie, porti, ospedali, sistemi di approvvigionamento idrico. Questi finanziamenti aprono la possibilità di partecipare a gare in paesi in via di sviluppo ed economie emergenti con la sicurezza della disponibilità dei fondi e della supervisione delle istituzioni sull'integrità del processo di procurement.
Sono pertanto invitate a partecipare società di engineering, di fornitura di sistemi e di beni collegati alle infrastrutture civili e costruttori. Durante il meeting verranno esposti esempi di progetti in corso, di progetti nelle pipeline delle istituzioni e le modalità per la partecipazione ai tender.
