Social selling in azione: strategie, strumenti e best practice


Social selling in azione: strategie, strumenti e best practice

Lunedì 22 settembre, ore 14:30-16:30

Webinar organizzato nell'ambito del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia, nell'ambito del percorso sull'export digitale, un’iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese interessate a rafforzare la propria presenza digitale sui mercati internazionali. 

Programma:

  • Introduzione al Social Selling e analisi delle principali piattaforme;
  • approfondimenti tematici (con casi pratici e trend 2025);
  • differenze tra social selling, social media marketing e vendita tradizionale;
  • definizione di strategie basate su obiettivi e buyer persona;
  • contenuti ad alto valore (video brevi, live shopping, UGC);
  • automazione, intelligenza artificiale e strumenti di analytics per anticipare i bisogni del pubblico;
  • best practice per interagire in modo autentico, valorizzare il brand e ottimizzare le performance grazie ai dati.
     
Per partecipare ai webinar occorre iscriversi al progetto SEI (la registrazione al progetto è gratuita).