Donne in Attivo: secondo appuntamento formativo il 14 luglio

Donne in Attivo: secondo appuntamento formativo il 14 luglio

Prosegue la nuova edizione di "Donne in Attivo", il percorso gratuito di educazione finanziaria promosso da Unioncamere e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per favorire la formazione finanziaria femminile e contribuire a ridurre il divario di genere in ambito economico-finanziario.

Il corso si rivolge a tutte le donne che desiderano acquisire maggiore consapevolezza nella gestione del denaro, del risparmio e degli investimenti.

Il programma si articola in quattro incontri online, dalle 14.30 alle 16.30, che esplorano gli aspetti pratici e teorici della gestione del denaro:

  • 24 giugno  - I nuovi modi di definire il benessere finanziario CONCLUSO
  • 14 luglio - Investimenti in scenari di alta incertezza
  • 22 settembre -Fiscalità personale e pianificazione
  • 14 ottobre - Eredità e pianificazione patrimoniale

Programmi ed iscrizione

La novità di quest'anno è il Laboratorio "F.A.R.E Impresa", dedicato all'accesso ai finanziamenti per progetti d'impresa al femminile. 

Ultima modifica
Ven 26 Giu, 2026