Incaricati alla Registrazione - I.R.

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in qualità di Autorità di Registrazione per l'emissione delle firme digitali - CNS  si avvale della collaborazione di soggetti terzi, nominativamente individuati e in possesso di requisiti, ai quali conferire incarichi di “Incaricati alla Registrazione” (IR).

Possono assumere il ruolo di Incaricati alla Registrazione le associazioni di categoria, studi professionali, centri elaborazione dati e agenzie di disbrigo pratiche amministrative (purché regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e in possesso di licenza di Pubblica Sicurezza) interessati a rilasciare, per conto della Camera di Commercio, certificati digitali di autenticazione e di sottoscrizione.

Le categorie sopra elencate possono segnalare la propria disponibilità inviando una mail all'indirizzo firma.digitale@pno.camcom.it allo scopo di ricevere le informazioni sui requisiti e la procedura da seguire per essere abilitati IR.

L'attività, che può rappresentare un completamento dell'offerta di servizi alla propria clientela, deve essere svolta a titolo gratuito, con incasso e riversamento all'Ente camerale dei diritti di segreteria previsti dalla normativa vigente.

Sono in fase di rinnovo gli incarichi già in essere e attualmente in scadenza.

Mer 31 Gen, 2024