In arrivo a Novara il progetto Bike to Work: presentazione il 26 gennaio
Il Comune di Novara ha indetto un incontro ufficiale per lunedì 26 gennaio, durante il quale presenterà ai soggetti coinvolti il progetto "Bike to Work: pedalo e cammino per arrivare al lavoro - Mi muovo, risparmio e ci guadagno", sostenuto dalla Camera di Commercio.
L'iniziativa sperimentale, che durerà un anno, ha l'obiettivo di incentivare gli spostamenti sistematici sostenibili nel percorso casa-lavoro-casa, a piedi, in bicicletta, con e-bike o monopattini elettrici. I lavoratori che aderiranno al progetto, che mira a ridurre il traffico e l'inquinamento, in base ai chilometri percorsi accumuleranno punteggi che verranno convertiti in buoni mobilità o in sconti offerti dalle attività commerciali del territorio.
L'appuntamento del 26 gennaio è destinato ai commercianti e agli esercenti della città che desiderano aderire al progetto e hanno bisogno di ulteriori informazioni sul suo meccanismo e funzionamento. Il ritrovo è nella sala consiliare di Palazzo Cabrino, in via Fratelli Rosselli 1, a Novara: alle 14.30 per i commercianti e alle 15.30 per gli esercenti.
