Formazione e orientamento

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte promuove una serie di iniziative e progetti in collaborazione con il sistema economico e formativo locale, con l’obiettivo di supportare concretamente le attività didattiche e ampliare le opportunità di studio e crescita professionale per gli studenti del territorio.

L’Ente camerale, in sinergia con gli altri attori competenti, propone anche attività di orientamento per supportare e indirizzare le scelte di giovani e studenti in base alle proprie attitudini e ai titoli di studio e alle professioni più richieste.

Suite Orientamento Formazione Lavoro

Il portale del Sistema Camerale con gli strumenti realizzati e messi a disposizione dalle Camere di Commercio per le imprese, le scuole e gli studenti nell’ambito dell’orientamento, della formazione e il lavoro accessibile al link.

Iniziative e attività

Saloni ed Eventi di OrientamentoPCTO - Attività formative per studenti

Strumenti

Tavolo Digitale Orientamento e Lavoro - Guida #failasceltagiusta - Portale Excelsiorienta