Bando certificazione sostenibile eventi 2024

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte nell’ambito del progetto “Turismo”, finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale, intende promuovere il territorio sostenendo e divulgando una curvatura green degli eventi culturali e sportivi che abbiano una valenza di grande richiamo per il turismo locale.

Con il Bando Certificazione Sostenibile Eventi si intende finanziare, tramite contributo a fondo perduto (voucher), la prima acquisizione o il rinnovo della Certificazione ISO 20121 per eventi che abbiano un richiamo turistico per i territori dell’Alto Piemonte (province di Biella – Novara – Verbano Cusio Ossola – Vercelli).

Bando

Scarica il testo del bando

Apertura invio domande: 2 aprile 2024
Chiusura termine invio domande: 31 maggio 2024

Il Bando in breve

Si raccomanda in ogni caso attenta lettura della versione integrale del Bando.

Stanziamento: 40.000,00 Euro

Ambito di intervento:
Finanziare tramite contributo a fondo perduto (voucher) Prima acquisizione o Rinnovo della Certificazione ISO 20121 per eventi culturali o sportivi di richiamo turistico che si svolgono nel territorio di competenza della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte (province di Biella – Novara – Verbano Cusio Ossola – Vercelli).

Beneficiari:
Fondazioni, associazioni sportive/culturali e altre istituzioni di carattere privato che non svolgono in via esclusiva o prevalente attività d’impresa, aventi sede legale e/o unità locale nel territorio di competenza della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Spese ammesse:

• Spese di consulenza e pre audit finalizzate all’ottenimento della prima Certificazione ISO 20121 (fornitore: specializzato di libera scelta);
  • Spese di audit di Certificazione ISO 20121 (fornitore: ente certificatore accreditato presso “Accredia”).

Intensità contributo:

• Richiedenti contributo per Acquisizione Prima Certificazione ISO 20121: importo massimo 8.500,00 Euro (contributo massimo 7.000,00 Euro per Spese di consulenza e pre audit + contributo massimo 1.500,00 Euro per Spese di audit di Certificazione);
  • Richiedenti contributo per Rinnovo Prima Certificazione ISO 20121: importo massimo 1.500,00 Euro (contributo per Spese di audit di Certificazione).

Per informazioni:

Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
Servizio Promozione - Sede Baveno (VB)
Tel:0323-912834 – 912856 – 912803
E-mail: promozione@pno.camcom.it