Eventi in evidenza

INCOMINING OPERATORI DA USA E CANADA - SETTORE IDROTERMOSANITARIO

23-24 ottobre | h. 9:00-18:00

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, con il supporto operativo dell’Azienda Speciale Fedora, Ceipiemonte S.c.p.a. e in collaborazione con Academy ETS, organizza un evento B2B con buyers provenienti da Stati Uniti e Canada per promuovere le eccellenze dell’Alto Piemonte nel settore idrotermosanitario.

Ulteriori informazioni si trovano nella circolare, o possono essere richieste a internazionale@pno.camcom.it

Eventi conclusi

► WEBINAR - TESSILE CIRCOLARE: LE SFIDE DEL FUTURO
28 giugno 2024

Il webinar ha illustrato la potenzialità dell’industria tessile europea nel diventare circolare e sostenibile rimanendo comunque competitiva e di alta qualità, con focus su sfide e le opportunità del processo di riciclo e trasformazione degli scarti tessili. L'iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Tessile della Regione Piemonte, finanziato dal PR FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a.  Clicca qui per maggiori informazioni

TOASIA BUSINESS TRAINING PIEMONTE: corso di formazione per espandere le esportazioni in Asia (maggio-giugno 2024)
La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte ha sostenuto la quinta edizione di TOAsia Export Training, programma di formazione rivolto a imprenditori, laureati e laureandi che mira a fornire il bagaglio di conoscenze necessario a sviluppare ed attuare correttamente una strategia d’internazionalizzazione verso una delle aree economicamente più dinamiche al mondo: l’Asia. Consultare il sito del progetto per maggiori informazioni.

►  FOCUS Svizzera: opportunità per il mercato agroalimentare, aspetti doganali e fiscali - Realizzato in collaborazione con Ceipiemonte, interventi di Gianfranco Lai e Stefano Garelli

31 gennaio 2024 - h 9.30-12.30 - ONLINE

► Agrifood Export Hub
Incoming B2B con buyers provenienti da Francia, Olanda, Polonia e Spagna
23-24 ottobre 2023 -  Novara
Per partecipare all'Incoming B2B è richiesta una quota di partecipazione pari a  100,00€ + IVA a fronte di almeno 3 incontri B2B realizzati, e la registrazione al portale Progetto SEI - Sostegno all'Export per l'Italia (non necessaria per le aziende che hanno già partecipato a precedenti edizioni del  Progetto SEI).
Scheda di Adesione | Company profile

► TOAsia Export Training: corso di formazione per espandere le esportazioni in Asia (giugno-luglio 2023)
Invio iscrizioni da lunedì 17 aprile a venerdì 9 giugno 2023

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte ha sostenuto la quarta edizione di TOAsia Export Training, programma di formazione che mira a fornire il bagaglio di conoscenze necessario a formulare ed attuare correttamente una strategia d’internazionalizzazione verso una delle aree economicamente più dinamiche al mondo: l’Asia. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito del progetto

4 luglio 2023 - 10.00-12.00 - ONLINE

AGRIFOOD EXPORT HUB - WEBINAR - Mercato Agroalimentare Polonia e Olanda - Presentazione a cura di ICE Varsavia e della Camera di Commercio italiana per l'Olanda
27 giugno 2023 - 10.00-12.00 - ONLINE

WEBINAR - BUSINESS TALK MAROCCO Le nuove prospettive di business: focus sistema casa e ambiente - Organizzato da Ceipiemonte per approfondire i trend e gli indicatori di mercato utili ad interpretare gli scenari locali con focus settoriali su casa e ambiente.
15 giugno 2023 - 11.00-12.30 - ONLINE
Clicca qui per maggiori informazioni

► TENDER LAB - Percorso di formazione gratuito e integrato sulle regole di partecipazione agli appalti internazionali - l'offerta formativa si compone di interventi in presenza e da remoto, differenziati in base alle esigenze dei partecipanti.
22 febbraio - 23 marzo
e attività di coaching
Clicca qui per maggiori informazioni

WEBINAR - Dinamiche del commercio mondiale della filiera Tessile: un'analisi per aree strategiche d'affari - Organizzato da Ceipiemonte per approfondire i trend e gli indicatori di mercato utili ad interpretare gli scenari internazionali presenti e futuri legati alla filiera Tessile.
5 aprile 2023 - 14.30-16.30 - ONLINE
Clicca qui per maggiori informazioni

Partecipazione Collettiva alla Fiera ISH - principale vetrina internazionale per il mondo dell'arredo bagno, riscaldamento, condizionamento e termoidraulica
Francoforte (Germania) 13-17 marzo 2023