Progetto La logistica piemontese sui mercati internazionali

La Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte promuove il Progetto La logistica piemontese sui mercati internazionali, gestito da Ceipiemonte, con l’obiettivo di far crescere l’economia piemontese tramite lo sviluppo della filiera logistica all’estero e di generare collaborazioni virtuose tra aziende fruitrici e società fornitrici di servizi logistici.

ll Progetto si rivolge a società piemontesi della filiera logistica e a società piemontesi manifatturiere che necessitano di supporto sulla gestione logistica e dei trasporti; l'adesione al progetto prevede:

La partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre 2024.

► Per aderire e per saperne di più vai alla pagina di Ceipiemonte.

Sportello di primo orientamento - Helpedesk Logistica

Fino al 15 settembre 2024, tutte le imprese che aderiranno al progetto "Logistica" potranno accedere gratuitamente ad un servizio di consulenza  sulle seguenti tematiche:

• Pianificazione della produzione a breve, medio e lungo termine;
  • Sistemi di pianificazione basati su MRP e sistemi basati su metodi pull;
  • Analisi e misurazione della capacità produttiva;
  • Previsione e analisi della domanda;
  • Definizione di sistemi di metriche e di KPI;
  • Gestione del magazzino;
  • Gestione della logistica;
  • Lean e miglioramento continuo;
  • Strumenti di gestione della qualità.

► Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.

Il Progetto La logistica piemontese sui mercati internazionali è gestito da Ceipiemonte, su incarico di Unioncamere Piemonte e delle Camera di Commercio di Torino, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Cuneo, Alessandria-Asti.

Lun 25 Mar, 2024