Registro imprese

Registro Imprese
Il Registro delle Imprese, previsto dall’art. 2188 c.c., è stato istituito con l’art. 8 della legge 580/93 e con il relativo regolamento di attuazione DPR 581/95. Il Registro Imprese è un pubblico registro al quale si devono iscrivere tutti gli imprenditori. L’ufficio è retto da un conservatore nominato dalla Giunta camerale ed è sottoposto al controllo di un giudice a ciò delegato dal presidente del Tribunale competente per la sede camerale.

REA
Il repertorio economico amministrativo (R.E.A.) raccoglie le notizie di carattere economico, amministrativo e statistico non previste ai fini dell´iscrizione nel registro delle imprese.
Il R.E.A. contiene i dati relativi alle attività, alle eventuali unità locali, agli addetti operanti nell'impresa, alle iscrizioni in albi, ruoli, elenchi o registri, agli estremi dei titoli abilitanti l’esercizio delle attività svolte; sono inoltre iscritti nel R.E.A. i soggetti collettivi che svolgono attività economica non in forma di impresa (soggetti only rea) e gli imprenditori con sede principale all'estero che aprono nel territorio nazionale unità locali.

Adempimenti pubblicitari Registro Imprese/REA
Tutte le informazioni necessarie all’espletamento degli adempimenti pubblicitari sono reperibili consultando le apposite schede presenti sul Supporto Specialistico Registro Imprese (SARI).

Ulteriori informazioni circa gli adempimenti amministrativi connessi all’avvio dell’attività di impresa e necessari per svolgere legittimamente l’attività di impresa sono reperibili attraverso l’utilizzo del servizio ATECO.

Contatti
Unità organizzativa
Registro Imprese
Email
registro.imprese@pno.camcom.it
PEC
registro.imprese@pec.pno.camcom.it

ORARI:

Sedi di Vercelli, Biella, Novara: da lunedì a venerdì: 9.00 -12.30 - Sede di Baveno: da lunedì a venerdì: 10.00 -12.30

Recapiti telefonici:
Sede di Baveno 0323.912811
Sede di Biella 015.3599360
Sede di Novara 0321.338220
Sede di Vercelli 0161.598230

Ultima modifica
Mer 05 Ott, 2022